Ieri il Ftse Italia Moda ha riportato un -3,7%, al di sotto del corrispondente europeo (-2%) e del Ftse Mib (-2,8%).
Giornata all’insegna delle vendite per le borse europee, in un contesto sempre appesantito dalla pandemia e dalle nuove misure di contenimento dei contagi. Negli Usa, focus sulle trimestrali mentre si allontana sempre più la possibilità di nuovi stimoli prima delle elezioni presidenziali. Sul fronte macro, le richieste di sussidi di disoccupazione negli Usa superano le attese.
Tornando alle società del comparto, Moncler, unico titolo del settore presente nel Ftse Mib, ha lasciato sul terreno il 4,2 per cento.
Tra le mid, tutte in rosso, Ferragamo (-2,7%) con Microsoft e il partner tecnologico Hevolus innova la customer experience. In coda Tod’s che cede il 3,7 per cento.
Tra le small, unica sopra la parità Caleffi (+1,6%), flat BasicNet.
Infine, sull’internazionale, LVMH, nei primi nove mesi del 2020, ha registrato un fatturato di 30,3 miliardi, in diminuzione del 21 per cento.