Industria (+1,5%) – Settimana positiva per Interpump (+5,7%) e Reno de Medici (+5,5%)

Settimana all’insegna dei timori legati all’accelerazione della pandemia e delle nuove misure di contenimento dei contagi. Negli Usa, l’attenzione si concentra soprattutto sulle trimestrali mentre si allontana sempre più la possibilità di nuovi stimoli fiscali prima delle elezioni presidenziali.

Il Ftse Mib ha chiuso le ultime cinque sedute in calo del 1% a 19.389 punti, mentre il Ftse Italia Prodotti Industriali ha segnato un +1,5% rispetto al -0,3% del corrispondente indice europeo.

Tra i titoli del comparto, settimana di forti acquisti su Interpump (+5,7%) che lo scorso lunedì ha aggiornato il proprio massimo storico, in rialzo anche Buzzi Unicem (+0,2%) che ha approvato la conversione delle azioni di risparmio in ordinarie e la distribuzione di un dividendo straordinario.

Tra le piccole e medie capitalizzazioni, in evidenza Reno de Medici (+5,5%), bene Piovan (+1,1%) dopo aver approvato la distribuzione di un dividendo a 0,11 euro lo scorso martedì e perfezionato l’acquisizione del 100% del capitale sociale di Doteco.

Ha guadagnato l’1,9% Sit Group che ha annunciato il 15 ottobre l’acquisizione di Janz per 28 milioni. Chiudono la settimana in negativo in particolare Neodecortech (-10,6%), IEG (-8,9%), Fiera Milano (-8,5%) e Intek (-6,4%).