Nell’ultima ottava l’indice Infrastrutture Italiane ha guadagnato il 2,9%, sovraperformando il corrispondente indice settoriale europeo (-0,3%) e il principale indice di Milano (-1%), grazie alla brillante performance di Atlantia.
Atlantia (+8,2%) è prossima a chiudere il dossier Telepass. A riportarlo è Radiocor, secondo cui nei prossimi giorni potrebbe essere siglato un accordo vincolante per la cessione del 49% a Partners Group. La holding Atlantia ha confermato inoltre nel corso dell’ottava la disponibilità a valutare un’eventuale proposta da parte di Cassa Depositi e Prestiti (CDP) – unitamente ad altri investitori nazionali e internazionali – per un possibile accordo, relativo all’acquisto dell’integrale pacchetto azionario (pari all’88,06%) della controllata, idoneo ad assicurare l’adeguata valorizzazione di mercato della partecipazione medesima.
INWIT (-1,1%) ha concluso con successo la sua seconda emissione obbligazionaria per un importo complessivo pari a 750 milioni, a fronte di richieste da parte degli investitori 4 volte superiori all’offerta. Il bond a tasso fisso con cedola dell’1,625% con durata di 8 anni è emesso nell’ambito del Programma Euro Medium Term Notes (EMTN) di INWIT ed è destinato ad investitori istituzionali.
Per quanto riguarda le Mid Cap, Enav a -1,7% limita le vendite settimanali. Deboli Astm (-2,4%) e Rai Way (-3,6%).