Unieuro e il Gruppo Partenope, controllato dalle famiglie Verde, Pede e Postiglione, hanno siglato una partnership che consentirà al marchio Unieuro di sbarcare in forze nella città di Napoli, dove è oggi ampiamente sottorappresentato.
In virtù di un contratto pluriennale, i cinque negozi del Gruppo Partenope, oggi operanti ad
insegna di un gruppo concorrente, entreranno a far parte della rete indiretta di
Unieuro, adottandone a stretto giro il marchio e il format in vista dell’avvio della stagione di
picco 2020.
Il rebranding e l’adozione del format Unieuro infatti prenderanno avvio immediatamente per concludersi all’inizio del mese di novembre, così da consentire ai punti vendita di beneficiare della campagna commerciale del Black Friday, di cui Unieuro è diventata anno dopo anno protagonista.
I negozi consentiranno a Unieuro di ottenere da subito una copertura strategica, capillare ed efficace del capoluogo partenopeo, rafforzando al contempo il fatturato del proprio Canale Indiretto, che già oggi conta circa 240 punti vendita, grazie ad un fatturato annuo atteso di oltre 20 milioni.
Il Gruppo Partenope, a sua volta, beneficerà dell’adozione del brand Unieuro; godrà di condizioni di fornitura favorevoli, grazie alla scala da leader di mercato sviluppata da Unieuro e trarrà vantaggio dalla presenza omnicanale dell’insegna, capace di generare traffico in punto vendita sfruttando la convergenza dei canali fisici e digitali.
“Da tempo cercavamo opportunità di espansione della nostra rete nella più grande città del Sud. Grazie all’accordo firmato oggi, il marchio Unieuro sbarca nelle migliori location commerciali di Napoli, affidato alla capacità imprenditoriale e alla conoscenza del territorio che i nostri nuovi partner hanno ampiamente dimostrato di possedere”, ha commentato
Giancarlo Nicosanti Monterastelli, AD di Unieuro.