ENAV – Si aggiudica contratto da 2,2 mln $ in Ruanda, triplica fatturato business non regolamentato

ENAV ha reso noto di essersi aggiudicata un contratto da 2,2 milioni di dollari con Rwanda Airports Company, il service provider per il controllo del traffico aereo in Ruanda.

Una commessa, sottolinea Paolo Simioni, AD di ENAV,  che “dimostra come il nostro impegno nell’espansione dei mercati esteri, che ci vede presenti in più di 100 paesi nel mondo, stia portando i risultati attesi. Rispetto ai primi sei mesi dello scorso anno, il fatturato da attività non regolamentata è triplicato. L’eccellenza dei nostri servizi e prodotti rappresenta un pilastro su cui continuare ad investire, nella consapevolezza che questa diversificazione aumenta il valore di ENAV”.

Entrando nei dettagli del contratto siglato attraverso la controllata IDS AirNav, quest’ultimo prevede la fornitura, installazione e manutenzione dei sistemi di gestione delle comunicazioni aeronautiche AMHS (Aeronautical Message Handling System) e delle informazioni aeronautiche AIM (Aeronautical Information Management) che consentiranno a RAC di gestire e pubblicare efficacemente dati statici e dinamici fondamentali per il controllo del traffico aereo.

Le piattaforme operative saranno operative entro la prima metà del 2021 e permetteranno al service provider del Ruanda di diventare uno degli ANSP più all’avanguardia nel continente africano in grado di vantare un sistema completo e di alta tecnologia.