Immobiliare (+0,5%) – Seduta positiva per Igd (+1%), vendite su Covivio (-0,9%)

Nell’ultima seduta il Ftse Italia Beni Immobili ha guadagnato lo 0,5%, sottoperformando il corrispondente indice settoriale europeo (+0,8%) ma sovraperformando il principale indice di Milano (-0,1%).

Un accordo sul pacchetto di stimoli fiscali tra repubblicani e democratici prima delle elezioni rimane dunque possibile. Nel frattempo il presidente americano Donald Trump ha ribadito la disponibilità ad incrementare gli aiuti, anche alla luce della nuova accelerazione dei contagi e dei segnali di difficoltà economiche per milioni di americani. Dall’agenda macroeconomica sono giunti dati contrastanti sull’economica cinese, con il Pil del terzo trimestre cresciuto meno delle attese (+4,9%) mentre le vendite al dettaglio e la produzione industriale di settembre hanno battuto le stime, crescendo rispettivamente del 3,3% e del 6,9%.

Per quanto riguarda i titoli del settore, si segnalano gli acquisti su Igd che ha guadagnato l’1 per cento. Seduta all’insegna di vendite moderate sul titolo Covivio (-0,9%).

Tra i titoli delle società a bassa capitalizzazione, denaro sul titolo CIA (+4,3%). Performance positiva invece per Nova Re (+1,6%) e Gabetti (+0,9%).