Radici (AIM) – Per Banca Finnat resta “buy”, tp a 4,56 euro

Banca Finnat ha confermato il giudizio ‘buy’ su Radici limando leggermente il target price da 4,66 a 4,56 euro, pari comunque ad un potenziale upside di oltre il 300% rispetto al prezzo di chiusura di ieri.

I risultati del primo semestre 2020 hanno risentito degli effetti della pandemia registrando un calo di circa il 35% del valore della produzione a 20,3 milioni. L’Ebitda è risultato pari a 0,37 milioni, in flessione di circa l’85% rispetto ai 2,37 milioni del pari periodo 2019, e il risultato netto è stato negativo per circa 1 milione.

La banca sottolinea però come i risultati siano stati superiori alle previsioni di piano della società, in quanto Radici ha registrato una sensibile ripresa del backlog post lockdown, soprattutto nei settori Automotive e Sportivo.

La società ha inoltre recentemente ottenuto un rapporto scientifico che attesta la capacità di Radici di offrire prodotti di pavimentazione tessile in grado di ridurre la carica virale da Covid-19.

Alla luce di ciò, Banca Finnat ha stima un aumento del valore della produzione con un Cagr 19-24 dell 4,38% fino a raggiungere 79 milioni e prevede una crescita media annua dell’Ebitda per il medesimo periodo pari a circa il 7% attestandosi a 9,5 milioni nel 2024.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Radici