Digital Value (Aim) – Consiglio di Stato conferma aggiudicazione del lotto 1 della gara desktop15

Digital Value ha reso noto che il Consiglio di Stato ha respinto l’appello di una azienda concorrente in merito all’aggiudicazione del lotto 1 (Fornitura di PC Desktop compatto tipo A e servizi connessi) della gara desktop 15 indetta da Consip.

Lo scorso 17 ottobre 2016 Consip aveva aggiudicato il lotto 1 al Raggruppamento Temporaneo di Impresa composto da Italware (mandataria 90%) e Computer Gross (mandante 10%), ma tale provvedimento di aggiudicazione era stato impugnato da una società concorrente con ricorso al TAR del Lazio.

Nel novembre 2017 il Tar del Lazio ha respinto il ricorso e tale sentenza è stata impugnata dalla società soccombente. Il Consiglio di Stato si è espresso in via definitiva respingendo il ricorso della società appellante.

Nelle prossime settimane Italware sarà pertanto in grado di stipulare un contratto con Consip del valore di circa 23 milioni relativo alla fornitura di 60.000 postazioni di lavoro di tipo compatto e servizi connessi. Il contratto, una volta stipulato, avrà la durata di 12 mesi e verrà erogato e fatturato nel corso del 2021. I valori citati non includono le eventuali estensioni di legge pari al 40% del contratto originario.