Global Markets Difesa/Aerospazio – Vendite su Airbus (-2,5%) e Leonardo (-2,5%)

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore Difesa e Aerospazio:

Seduta debole per i mercati europei con il Ftse Mib a -1,2% e il Dax30 a -0,5%. Oltreoceano, i mercati viaggiano invece sopra la parità: Dow Jones a +0,5% e S&P500 a +0,6%.

Seduta sottotono per il comparto Difesa e Aerospazio che vede la sola Rolls-Royce resistere alle vendite giornaliere (+0,3%).

Il Cda di Leonardo (-2,5%) si è riunito per discutere degli eventuali effetti dopo la sentenza di primo grado nel processo Monte dei Paschi di Siena che ha coinvolto Alessandro Profumo, amministratore delegato della società. In merito, l’organo esecutivo del colosso italiano ha confermato la continuità operativa aziendale dopo la sentenza di primo grado MPS.

Debole anche Airbus (-2,5%) su cui Morgan Stanley ha confermato il giudizio “Neutral” sul titolo con target price a 73 euro.

Tra le altre notizie del settore, si segnala che Ryanair volerà con il Boeing 737 Max “probabilmente all’inizio del prossimo anno”. E’ quanto dichiarato da Eddie Wilson, amministratore delegato della principale divisione operativa, Ryanair DAC.

Cathay Pacific Airways di Hong Kong ha dichiarato che taglierà 5.900 posti di lavoro, chiudendo il suo marchio Cathay Dragon regionale.

Infine, United Airlines testerà un pass digitale per la salute dei viaggiatori nell’ambito di un programma pilota globale che cerca di stabilire uno standard internazionale comune per i risultati dei test COVID-19.