Tesmec – Nuovo contratto da 15 mln con Terna Rete Italia

Tesmec, tramite la propria controllata Tesmec Automation, ha siglato un contratto del valore complessivo pari a 15 milioni (10 milioni più 5 in opzione) con Terna Rete Italia relativo alla fornitura in opera di Sistemi di Automazione delle Stazioni Elettriche RTN (Rete di Trasmissione Nazionale) – “SAS 2021”.

In dettaglio, il Gruppo fornirà il sistema di protezione, comando, controllo e monitoraggio per le sottostazioni di alta tensione. Il sistema sarà costituito da un insieme di quadri elettrici definiti “Unità Funzionali” che contengono i dispositivi “intelligenti” di protezione e controllo.

A tali Unità Funzionali fa capo uno SCADA (Supervisory Control and Data Acquisition) di stazione a cui sono demandate le funzioni di automazione, controllo dei dispositivi di campo, monitoraggio degli asset e dei parametri ambientali e interfaccia verso il centro di telecontrollo.

Attraverso questo contratto il Gruppo Tesmec consolida il posizionamento nel mercato delle tecnologie avanzate per le reti elettriche in Italia e pone un nuovo tassello nella propria strategia di crescita nel settore dell’Energy Automation. Complessivamente, il progetto avrà una durata di 48 mesi.