Green Pea, il primo “Green retail park” interamente dedicato agli acquisti eco-sostenibili ideato dalla famiglia Farinetti, ha scelto il Gruppo TIM come partner tecnologico per la digitalizzazione dell’avveniristico centro che aprirà a Torino, accanto a Eataly Lingotto, l’8 dicembre.
La società guidata da Luigi Gubitosi ha sviluppato un progetto che utilizza le tecnologie più avanzate per la gestione degli spazi e delle attività commerciali all’interno di Green Pea, con l’obiettivo di renderlo un luogo di interazione multisensoriale, di apprendimento e intrattenimento sul tema della sostenibilità.
TIM sarà inoltre presente all’interno del centro con un proprio store interamente realizzato utilizzando materiali naturali, riciclati o rinnovabili per gli arredi e gli allestimenti e che proporrà, tra gli altri, prodotti e servizi a basso impatto ambientale.
Il progetto prevede la dotazione di connettività ultrabroadband con rete in fibra ottica, copertura mobile 4G/5G e collegamenti WiFi che permetteranno di apprezzare la velocità e le prestazioni delle nuove tecnologie wireless offrendo la migliore esperienza multimediale, oltre a servizi cloud per la gestione dei dati.
I servizi di connettività e cloud supporteranno una serie di soluzioni digitali all’avanguardia, realizzate in collaborazione con Olivetti, polo digitale del Gruppo TIM.
All’interno del Green retail park saranno inoltre disponibili grazie a TIM totem multimediali per la trasmissione di informazioni e messaggi pubblicitari, sistemi evoluti di videosorveglianza e soluzioni di videoconferenza.
Il punto vendita TIM in apertura a Green Pea offrirà anche la nuova linea di prodotti e servizi a basso impatto ambientale TIM Green, recentemente lanciata con l’obiettivo di ridurre le emissioni e in linea con i principi di economia circolare, come ad esempio smartphone ricondizionati e la nuova SIM green.