UnipolSai – Colloca titolo Restricted Tier1 da 500 mln

UnipolSai ha completato il collocamento presso investitori istituzionali italiani ed esteri di uno strumento di capitale regolamentare “Restricted Tier1” in euro, non convertibile e di diritto italiano, per un importo nominale pari a 500 milioni, con data di emissione e regolamento prevista per il 27 ottobre 2020.

Lo strumento è perpetuo e può essere richiamato da UnipolSai, subordinatamente a quanto
prescritto dalla vigente normativa applicabile, a partire dal 27 ottobre 2030.

In caso di mancato richiamo alla prima data utile, esso sarà richiamabile a ciascuna data di pagamento degli interessi, previsto con periodicità semestrale.

Il titolo è emesso alla pari e corrisponde ad una cedola fissa in ragione d’anno del 6,375 per cento. La prima reset date è fissata dopo 10 anni, il 27 ottobre 2030. Successivamente a questa data la cedola sarà fissata ogni cinque anni e sarà pari al tasso mid-swap a 5 anni rilevato ad ogni reset date, più un margine del 6,744 per cento.

L’emissione ha suscitato un forte interesse da parte degli investitori, a conferma della solida
reputazione di cui UnipolSai e il gruppo Unipol godono sui mercati internazionali.

Durante il collocamento sono stati infatti raccolti ordini superiori a 1,5 miliardi, con una copertura del book di oltre 3 volte. Il titolo è stato collocato per oltre l’80% presso investitori istituzionali esteri.

I titoli, che hanno ricevuto un rating ‘B1’ daMoody’s e ‘B+’ da Fitch, saranno quotati sul mercato regolamentato del Luxembourg Stock Exchange.