Commercio – Pernod Ricard: vendite in calo del 10% nel 1Q 2020/21

Nel primo trimestre 2020/21, chiusosi lo scorso 30 settembre, Pernod Ricard ha registrato vendite in calo del 10% su base annua a 2,24 miliardi e del 5,6% su base organica.

Dalla ripartizione geografica si rileva che l’area Asia/Resto del mondo ha apportato ricavi per 918 milioni (41% del fatturato totale), in calo del 18% (-12% su base organica), l’Europa ha contribuito per 645 milioni (28,8% del totale), con una diminuzione del 7% (-5% su base organica), mentre l’America ha registrato ricavi sostanzialmente stabili a 673 milioni (30,1% del totale) e in crescita del 5% su base organica.

Il management prevede che il secondo trimestre sarà ancora fortemente influenzato dal Covid-19, ma con un ritorno alla crescita delle vendite nel secondo semestre.

Intorno alle 11:40 il titolo Pernod Ricard guadagna alla Borsa di Parigi il 2% a 143,8 euro.