Giglio Group – Accordo con Mutti per la distribuzione dei prodotti su Tmall e JD

Giglio Group ha siglato un accordo annuale con Mutti, brand internazionale di prodotti alimentari a base di pomodoro, per implementare la strategia di marketing del brand Mutti, la promozione e la distribuzione dei prodotti Mutti sui principali marketplace in Cina, tra cui Tmall.com e JD.com.

L’accordo prevede in particolare che Giglio Group si occupi della vendita dei prodotti Mutti sulle grandi piattaforme dell’e-commerce in Cina nonché della relativa consegna, movimentazione e logistica e dell’implementazione della strategia di marketing per
diffondere la conoscenza del brand Mutti su tutto il territorio cinese.

Alessandro Giglio, presidente di Giglio Group, ha commentato: “L’accordo con Mutti è di grande valore strategico non solo per le aziende coinvolte, bensì per tutto il settore
export del food Made in Italy in Cina. La cucina italiana è un vanto in tutto il mondo, ma nonostante questo, l’intero settore ha una scarsa penetrazione proprio nel Paese con la più alta richiesta di prodotti di qualità”.

E prosegue “Le aziende italiane sono dinanzi ad una grande opportunità, l’export in Cina del settore food italiano si ferma infatti all’1,3% contro il 6% della Francia. C’è ancora molto da lavorare, il nostro accordo con Mutti aggiunge un tassello importante all’export del Made in Italy. Per un’azienda è quindi fondamentale affidarsi ad un partner come noi, che possa supportare il cliente non solo sugli aspetti più concreti, come logistica, pagamenti, servizio clienti etc., bensì sulla fondamentale strategia marketing che garantisca una corretta strategia digitale di comunicazione del prodotto oltre alla presenza sulle principali piattaforma e-commerce della Cina”.