Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore bancario:
Giornata incerta sui mercati europei, con il Ftse Mib che cede lo 0,5%, il Ftse 100 lo 0,2% e il Dax lo 0,7%. Oltreoceano, l’S&P 500 arretra dello 0,2%, così come il Dow Jones, mentre il Nasdaq perde lo 0,4 per cento.
Barclays (+0,7%) nella giornata di domani pubblicherà i conti dei primi nove mesi del 2020.
La divisione asiatica di Goldman Sachs (+0,3%) ha ricevuto una multa da 350 milioni dalla Commissione di Hong Kong per aver gestito l’offerta dei bond del fondo 1MDB. Goldman Sachs America ha patteggiato per più di 2 miliardi in un’altra causa con il dipartimento della giustizia americana per il coinvolgimento nel medesimo scandalo legato al fondo malesiano.
Secondo quanto riportato da Reuters, Deutsche Bank (-0,9%) è in trattative per vendere la divisione di servizi IT Postbank System, per poter tagliare 1.400 posti di lavoro dei 18.000 che si sono posti come obbiettivo per poter aumentare la redditività.
BNP Paribas (-1,2%) ha perso l’appello in una causa in Germania portata avanti da da un trader per un errore operativo che gli ha fatto comprare derivati al doppio del loro valore sul mercato.