Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore Difesa e Aerospazio:
Seduta poco mossa per i mercati europei con il Ftse Mib sulla parità e il Dax30 di Francoforte in lieve calo (-0,2%). Oltreoceano, Dow Jones e S&P500 guadagnano rispettivamente lo 0,1% e lo 0,2 per cento.
I titoli del settore Aerospazio e Difesa viaggiano invece misti con Leonardo in testa a +0,9%. Deboli le contrattazioni per Bae Systems (-4,6%) che si posiziona in fondo al comparto.
Boeing (+0,7%) starebbe valutando il lancio di un nuovo aereo commerciale che potrebbe consentire al gruppo di recuperare parte del terreno perso nella rivalità con Airbus (-0,1%). Il capo regolatore dell’aviazione cinese ha dichiarato che le autorità non hanno ancora fissato un ritorno in servizio del 737 MAX della Boeing in servizio nel paese.
La Gran Bretagna ha approvato i piani della società di difesa statunitense Lockheed Martin riguardanti lo spostamento delle operazioni di lancio dei satelliti nello Shetland Space Center al largo delle coste della Scozia settentrionale. Il Regno Unito sarebbe infatti interessato a rafforzare la sua posizione come destinazione preferita per i piccoli lanci di satelliti in Europa, confidando che i piani della Lockheed potrebbero creare centinaia di posti di lavoro.