Global Markets Industrial – Schneider Electric (+3,6%) in rialzo dopo 3Q superiore alle attese

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore industriale:

Giornata incerta per i mercati azionari globali: in Europa il Ftse Mib (-0,02%) e il Ftse 100 (+0,06%) oscillano intorno alla parità, mentre il Dax 30 cede lo 0,2%. A Wall Street, lo S&P 500 guadagna lo 0,2% e il Nasdaq lo 0,1%.

Schneider Electric (+3,1%) è in rialzo dopo la pubblicazione dei risultati del terzo trimestre superiori alle attese degli analisti, con un fatturato nei tre mesi di 6,46 miliardi di euro. La società stima nel 2020 una contrazione complessiva dei ricavi del 5-7%, rispetto alla precedente previsione del 7-10%, mentre il margine Ebitda dovrebbe attestarsi tra il 15,1% e il 15,4%.

General Electric (+1,3%) Renewable Energy ha comunicato che la sua Haliade-X, la turbina eolica più potente al mondo sino ad oggi, sta operando a 13MW di potenza e che nei prossimi messi sarà sottoposta a vari test e misurazioni. Intanto Wuhan Boiler Group starebbe considerando l’acquisizione della quota di controllo di GE in Wuhan Boiler Co., una società nel mercato dell’energia a vapore.

Anglo America (+0,6%) ha reso noto che la produzione nel 3Q è aumentata del 24% rispetto al periodo precedente, attestandosi su una capacità operativa del 95% rispetto alla normale attività. La società ha sottolineato la crescita nell’estrazione di rame in Cile che è aumentata del 17%.