Longino & Cardenal (Aim) – Rafforza la strategia digital con un nuovo portale e-commerce

Longino & Cardenal rafforza la strategia digital attraverso il nuovo portale e-commerce shoplongino.it dedicato al B2C per la vendita della propria gamma di prodotti.

La roadmap prevede nel 2021 la crescita del canale on line anche all’estero e nel 2022 anche l’apertura al B2B, in affiancamento ai canali tradizionali di logistica.

Al sito e-commerce, con l’obiettivo di un maggior presidio del canale digital verranno affiancati il magazine dello shop con videoricette, e infografiche dei prodotti e produttori e una presenza sui principali canali social e in particolare su un gruppo Facebook, che si posiziona come luogo di condivisione e scambio di idee, ricette e consigli.

Il mercato di riferimento secondo le stime dell’Osservatorio Digital Innovation del Politecnico di Milano 2019 mostra come lo scenario di mercato sia molto positivo per il settore del Food & Grocery e per l’e-commerce in generale.

Gli acquisti dei consumatori su siti sia italiani sia stranieri nel comparto Food & Grocery sono previsti nel 2020 pari a 2,7 miliardi, con una crescita del 70%, quasi un miliardo in valore assoluto in più rispetto al 2019.