Neodecortech – Conferma la ripresa, Midcap mantiene il ‘buy’

Midcap&Partners ha mantenuto il giudizio “buy” sul titolo con un target price stabile a 4,60 euro, valore che esprime un potenziale upside di circa il 92% rispetto prezzo di chiusura di ieri.

Neodecortech ha diffuso martedì a mercati chiusi i risultati del terzo trimestre 2020, evidenziando un incremento dei ricavi del 4,6% rispetto al pari periodo 2019 a circa 34 milioni. Complessivamente nei primi nove mesi ha generato circa 88 milioni di ricavi, in calo del 10,5% rispetto al 30 settembre 2019.

L’Ebitda si è attestato a 9,9 milioni con una marginalità del 11,2% rispetto ai 12,9 milioni a fine settembre 2019 con un’incidenza sul fatturato lievemente superiore pari a 12,7%.

Secondo la boutique finanziaria, il business della società si sta mostrando resiliente nonostante gli effetti negativi dovuto alla pandemia, evidenziando una ripresa dopo la contrazione del fatturato del 18% registrata nel primo semestre.

A settembre, inoltre, è iniziata la produzione a pieno regime della nuova linea dei prodotti EOS e PPLF, insieme alla linea dei laminati lanciata a fine gennaio 2020. Midcap sostiene che questo darà un significativo contributo alla crescita del Gruppo nei prossimi anni, sia in termini di ricavi sia di marginalità.