Sicit Group – Arrowhead avvia copertura, fair value tra 15,02 e 16,23 euro

Arrowhead ha avviato la copertura del titolo Sicit Group assegnando un fair value nel range 15,02 – 16,23 euro per azione.

L’analista ricorda che Sicit ha registrato un fatturato consolidato di 35,5 milioni nella prima metà del 2020, con un aumento su base annua del 9,4%.

L’EBITDA adjusted è salito del 9,5% a 13,2 milioni, con un margine del 37,2%, mentre l’utile netto adjusted è aumentato del 14,5% a 8,2 milioni, con un net margin del 23,1%.

L’analista sottolinea che la società non ha subito alcun impatto significativo dalla pandemia COVID-19 nel primo semestre, con una crescita complessiva dei ricavi rispetto al corrispondente periodo dell’anno precedente in linea con le aspettative del management.

Tuttavia, le restrizioni alla mobilità, al trasporto e alla produzione a monte e a valle hanno inevitabilmente influenzato alcuni dei settori di riferimento.

Inoltre l’azienda sta sviluppando due nuovi formati di prodotti, granuli e compresse, che le consentiranno di entrare in nuovi mercati.

Ciò potrebbe garantire nuove fonti di ricavi per Sicit la quale venderebbe suddetti prodotti anche a nuovi consumatori, evitando la concorrenza all’interno della propria attività e della base clienti esistente.

L’azienda ha anche individuato un’opportunità per creare un nuovo stabilimento in Cina, che le consentirebbe di espandere la propria base produttiva vicino ad altri distretti dell’industria conciaria. Il nuovo impianto sarebbe dedicato al completamento dei prodotti finiti utilizzando (come semilavorato) proteine ​​idrolizzate che sarebbero prodotte solo nei siti produttivi italiani.