Danieli – Dividendo straordinario di 1,20 euro alle azioni ordinarie e di risparmio

In relazione a quanto già comunicato ieri, Danieli conferma che l’Assemblea ordinaria del 28 ottobre 2020 sarà chiamata a deliberare la proposta di Sind International che prevede il pagamento di un dividendo straordinario di 1,20 euro per azione a tutti gli azionisti, ordinari e di risparmio.

La distribuzione è subordinata all’approvazione della conversione obbligatoria delle azioni di risparmio in ordinarie da parte dell’Assemblea ordinaria e dell’Assemblea speciale degli azionisti di risparmio.

Ulteriore vincolo è che il valore di liquidazione complessivo delle azioni di risparmio, per le quali sarà esercitato il diritto di recesso, non superi l’importo di 20 milioni.

Qualora siano soddisfatte le condizioni sopra indicate, il pagamento del dividendo straordinario avverrà dopo l’assemblea ordinaria del prossimo 28 ottobre e comunque prima dell’esecuzione della conversione obbligatoria delle azioni di risparmio in ordinarie.

L’ammontare complessivo del dividendo straordinario sarà pari a circa 89,3 milioni, rispetto ai 74 milioni previsti dalla proposta originaria del Cda, ieri ritirata. La differenza di circa 15 milioni è legata all’aumento del dividendo straordinario da pagare agli azionisti di risparmio, che passa da 0,78 a euro 1,20 per azione.