Global Markets Difesa/Aerospazio – Seduta all’insegna del denaro per Safran (+6,4%) e Airbus (+6,3%)

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore Difesa e Aerospazio:

Seduta all’insegne del denaro per i principali indice europei con il Ftse Mib e il Dax30 rispettivamente in rialzo dell’1,1% e dello 0,9%. Oltreoceano, Wall Street viaggia mista con S&P500 a +0,1%, Dow Jones sulla parità e il Nasdaq in calo dello 0,4 per cento.

Performance brillante per Safran (+6,4%) e Airbus (+6,3%). Quest’ultima ha chiesto ai fornitori di essere preparati per un possibile aumento della produzione fino al 18% della flotta di jet A320 per la seconda metà del 2021. Airbus ha inoltre consegnato il suo primo aeromobile A220 assemblato negli Stati Uniti alla compagnia aerea statunitense Delta Air Lines da Mobile.

Denaro anche su Bae Systems (+4%) che è stata selezionata per sviluppare attraenti sistemi di veicoli aerei nell’ambito del programma Skyborg della US Air Force.

Leonardo (+2,2%) ha ampliato la propria gamma di prodotti per la difesa navale con Lionfish, nuova famiglia di torrette di piccolo calibro a controllo remoto. La linea si compone di quattro modelli che presentano le tecnologie più avanzate attualmente disponibili sul mercato: l’Ultralight, l’Inner Reloading, il Top di calibro di 12.7 mm e il modello 20 di calibro 20 mm.