Global Markets Tech e Telecom – Sprofonda Intel (-10,3%) dopo i conti e downgrade analisti

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.

Giornata positiva per i mercati europei, con il Ftse Mib a +1,1%, il Dax 30 a +0,8% e il Ftse 100 a +1,3%. Oltreoceano, andamento poco mosso per Dow Jones (-0,1%), S&P 500 (+0,1%) e Nasdaq (-0,4%).

Per quanto le principali notizie sul settore tecnologico, i risultati del 3Q 2020 di Intel (-10,3%) hanno evidenziato un calo del fatturato pari al 4% a/a e una contrazione del 10% nel segmento data center.

Citigroup ha abbassato il target price su da 53 a 50 dollari mentre BofA ha abbassato la raccomandazione sul titolo da Nuetral a Underperform, tagliando il prezzo obiettivo da 60 a 45 dollari.

Microsoft ha annunciato un piano per espandere la sua infrastruttura cloud in Brasile, a Rio de Janeiro.

Apple sta mettendo a punto un nuovo formato di negozio fisico “Express” per superare le difficoltà imposte dal peggioramento della pandemia e affrontare il periodo delle festività.

Infine, Google sta spingendo per la chiusura anticipata del servizio Google Play Music, con l’obiettivo di far migrare la clientela su YouTube Music.