Commercio (-2,9%) – La Doria e Bioera cedono il 5,8% nell’ottava

Settimana negativa per il settore commercio (-2,9%) che ha sottoperformato il corrispondente europeo (-2,7%) e il Ftse Mib (-0,5%).

Settimana nella quale è rimasta l’attenzione sul proseguimento delle operazioni per un nuovo pacchetto di stimoli oltreoceano mentre non si arresta l’avanzamento della pandemia, con numeri sempre più preoccupanti di nuovi casi.

Nel frattempo si è tenuto l’ultimo dibattito tra il presidente Trump e il rivale Biden in vista delle elezioni del 3 novembre.

Campari (-2%), unico titolo del settore presente nel Ftse Mib, ha acquistato, dal 12 al 16 ottobre 2020, 868.369 azioni proprie per un controvalore complessivo di oltre 8,2 milioni.

Tra le mid forti vendite su La Doria (-5,8%). Tra le small la migliore è stata Centrale del Latte d’Italia (+5,7%).

In rialzo dello 0,6% Massimo Zanetti Beverage il cui Cda ritiene congruo il prezzo Opa di 5 euro promossa da Mzb Holding.

Unieuro (-4,7%) sbarca a Napoli grazie alla partnership con Gruppo Partenope. In virtù di un contratto pluriennale, i cinque negozi del Gruppo Partenope, oggi operanti ad insegna di un gruppo concorrente, entreranno a far parte della rete indiretta di Unieuro, adottandone a stretto giro il marchio e il format in vista dell’avvio della stagione di picco 2020.

Bioera ha ceduto il 5,8 per cento.