Fca – Si avvicina ok Ue a fusione con Psa, titolo in rialzo (+1,4%)

Titolo in rialzo a Piazza Affari, in scia alla notizia secondo cui si avvicina il via libera dell’Antitrust europeo alla fusione tra Fca e Psa. Le azioni di Fca guadagnano l’1,4% a 11,25 euro, rispetto al -1% del Ftse Mib e al -0,2% dello Stoxx Europe Auto & Parts.

Secondo alcune indiscrezioni, le concessioni offerte dalla casa francese per alleviare le preoccupazioni di Bruxelles hanno ricevuto feedback positivi e non avranno bisogno di nuove modifiche.

Questo vorrebbe dire che la Commissione europea approverà il deal prima della deadline del 2 febbraio, in linea alle tempistiche indicate dalle due società per concludere l’operazione entro il primo trimestre 2021.

L’Antitrust aveva avviato un’indagine approfondita lo scorso giugno a causa dei timori sulle ripercussioni che la fusione tra Fca e Psa avrebbe avuto nel settore dei veicoli commerciali europeo.

Nelle scorse settimane, Psa aveva proposto di rafforzare un accordo già esistente secondo il quale il gruppo produce alcuni modelli per Toyota nei suoi impianti in Francia e Spagna.