Finanza – Ant punta a raccogliere $34,5 mld con l’Ipo, la più grande di sempre

Ant, la divisione finanziaria di Alibaba, la società di e-commerce del miliardario Jack Ma, mira a raccogliere 34,5 miliardi di dollari dalla sua doppia quotazione a Shanghai e Hong Kong.

La quotazione di Ant si avvia a superare l’Ipo da 29 miliardi di dollari di Saudi Aramco avvenuta a dicembre 2019, diventando la più grande di sempre.

Ant ha valutato le proprie azioni che saranno quotate a Shanghai 68,8 yuan ($10,27) ciascuna e quelle che saranno quotate a Hong Kong 80 dollari di Hong Kong ($10,32) ciascuna.

Sui due listini sbarcheranno 1,67 miliardi di azioni ciascuno di nuova emissione, generando 17,24 e 17,23 miliardi di dollari.

Ant avrà una valutazione di circa 280 miliardi di dollari prima dell’Ipo e raccoglierà circa 34,5 miliardi di dollari dalla quotazione a Shanghai e Hong Kong prima di un eventuale esercizio dell’opzione greenshoe.

La fintech, inoltre, potrebbe raccogliere fino a un massimo di altri 5,2 miliardi di dollari, se i sottoscrittori dell’offerta decidessero di esercitare il loro diritto di acquistare fino al 15% di azioni in più con l’opzione greenshoe.