Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore Automotive:
Giornata in ribasso per i mercati azionari globali: in Europa il Ftse Mib cede l’1,2%, il Ftse 100 lo 0,4% e il Dax 30 perde il 3%. A Wall Street, lo S&P 500 cede l’1,2% e il Nasdaq lo 0,7%.
Hyundai ha chiuso il terzo trimestre dell’anno in rosso, in scia ai costi sostenuti per il ritiro di alcuni veicoli e alla fiacca performance delle vendite di auto che hanno impattato negativamente sui risultati della società.
La carmaker sudcoreana ha registrato una perdita netta di 188,8 miliardi di won a fronte dell’utile netto di 460,5 miliardi nello stesso periodo dello scorso anno, deludendo le attese degli analisti.
Il fatturato del trimestre è aumentato del 2,3% su base annua a circa 28 miliardi di won, mentre la perdita operativa è risultata pari a circa 314 miliardi di won contro l’utile di 378 miliardi krw del pari periodo 2019.
Secondo fonti di stampa, la decisione delle autorità antitrust europee in merito alla fusione tra Fca e Psa potrebbe arrivare prima del previsto. La Commissione Europea aveva inizialmente ipotizzato di dare il via libera entro fine anno, poi aveva indicato come nuova scadenza il 2 febbraio.
I Capex 2020 di Tesla sarà nella fascia più alta del range comunicato in precedenza dalla Società di 2,5-3,5 miliardi di dollari. Tesla ha inoltre stimato Capex pari a 4,5-6 miliardi di dollari per ciascuno dei prossimi due anni fiscali.