La business line del Gruppo Enel dedicata ai servizi innovativi, Enel X, lancia sul mercato italiano JuiceBox, l’infrastruttura di ricarica privata per veicoli elettrici da installare nei garage e posti auto, sia a casa che in ufficio.
Le nuove JuiceBox, che si sono aggiudicate recentemente il premio “Compasso d’Oro 2020”, sono realizzate in plastica riciclata, nel pieno rispetto dell’ambiente e dei principi di economia circolare, e si gestiscono anche da remoto attraverso l’App JuicePass di Enel X.
Sono due le tipologie di stazioni di ricarica disponibili: JuiceBox Pro e JuiceBox Pro Cellular, entrambe dotate di connettività Wi-fi e Bluetooth, mentre la versione Pro Cellular aggiunge la connettività cellulare LTE per garantire la connessione in qualsiasi luogo.
Sono disponibili entrambi nella versione con cavo e senza cavo con una potenza fino a 22kW. JuiceBox Pro e JuiceBox Pro Cellular offrono un’esperienza di ricarica adatta per ambienti sia commerciali che residenziali.
La gamma JuiceBox grazie alla funzionalità di smart charging, è in grado di adattare il suo livello di potenza in base alla disponibilità residua del contatore per rispondere al meglio alle necessità dei clienti, ed è dotata di tutte le caratteristiche di sicurezza e connettività che rendono il momento di ricarica un’esperienza semplice e sicura.
Ttramite JuicePass è possibile scegliere tra due esperienze di ricarica: con la modalità Connect&Charge è sufficiente inserire il cavo al connettore del veicolo per iniziare la ricarica, in alternativa è possibile richiedere l’autenticazione tramite App o card RFID.
Grazie all’app è possibile inoltre accedere alle oltre 50mila stazioni di ricarica a livello Europeo.