Prysmian – Rinnova partnership con Umicore per sostenibilità ambientale

Prysmian e Umicore parteciperanno oggi congiuntamente alla “2020 World Optical Fibre and Cable Virtual Conference” per rafforzare la propria partnership nell’utilizzo di germanio 100% sostenibile utilizzato per produzione di fibre ottiche al fine di ridurre l’impatto ambientale su tutta la supply chain.

Le due Società ricoprono un ruolo chiave nel supportare l’energy transition e nel cogliere le opportunità del passaggio a un’economia “low-carbon”.

La tecnologia in fibre e cavi ottici è fondamentale per le reti telecomunicazioni a banda larga e favorisce la digitalizzazione e lo sviluppo di una società ed economia decarbonizzate.

“In linea con la nostra Mission aziendale, siamo costantemente impegnati a sviluppare la migliore tecnologia in cavo e fibra ottica per supportare la transizione verso un utilizzo più sostenibile delle risorse energetiche e per la digitalizzazione e la decarbonizzazione delle economie. La sostenibilità è realmente integrata nel nostro business e rappresenta un’opportunità strategica da perseguire insieme ai nostri clienti e fornitori”, ha affermato Eric Stoltz, Vice President Optical Fibre BU in Prysmian Group.