Generali – Possibile interesse per gli asset polacchi e francesi di Aviva

Generali sarebbe interessata agli asset francesi e polacchi della compagnia assicurativa inglese Aviva, che intenderebbe cedere il tutto a un unico operatore.

Lo riporta MF, secondo cui Aviva Polonia, che può contare su una raccolta premi di circa 600 milioni, potrebbe essere valutata tra 800 milioni e 1 miliardo. Anche la compagnia olandese National Nederlanden sarebbe interessata al dossier.

In merito ad Aviva Francia, per cui la compagnia britannica ha avviato una trattativa in esclusiva con il consorzio Allianz-Athora in scadenza a fine ottobre, l’operazione potrebbe valere circa 3 miliardi, con Generali che si starebbe muovendo in tandem con il fondo di private equity Cvc Capital Partners e sarebbe interessata soprattutto al ramo danni.

La compagnia triestina dispone di una potenza di fuoco molto robusto ma secondo quanto riportato dal quotidiano i principali azionisti non farebbero mancare il loro appoggio per un’operazione significativa.