Global Markets Difesa/Aerospazio – Boeing cede il 2,9% dopo risultati 3Q20

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore Difesa/Aerospazio.

I timori verso nuovi lockdown e la diffusione del Covid-19 hanno causato una forte ondata di vendite con il Ftse Mib in calo del 4% e il Dax30 del 4,5%. Lettera anche oltreoceano con il Dow Jones a -2,9% e il Nasdaq a -3%.

Per quanto riguarda i titoli del settore, Boeing cede il 2,9% dopo i risultati del terzo trimestre che hanno visto il gruppo registrare un fatturato di 14,1 miliardi di dollari, con una perdita per azione di 0,79 dollari, riflettendo il minore volume di consegne commerciali e servizi principalmente dovuto a Covid-19.

Airbus (-3,8%) riporterà i risultati del terzo trimestre domani mattina prima dell’apertura dei mercati.

Effetto tecnico sul titolo Rolls-Royce dopo che gli azionisti hanno dato parere favorevole all’emissione di diritti per 2 miliardi di sterline, consentendo alla società di procedere con l’emissione di nuove azioni per 6,44 miliardi a un prezzo di 32 pence l’una.

Si segnala infine che l’Arabia Saudita sta pianificando un aumento di 2,1 miliardi di dollari per il suo programma spaziale al 2030.