Iren – Nuove colonnine di ricarica per veicoli elettrici a Torino

Prosegue a Torino il posizionamento di colonnine di ricarica elettrica su suolo pubblico da parte di Iren Mercato, società del Gruppo Iren, che nell’ambito del progetto IrenGo, è risultata fra gli operatori aggiudicatari del bando di manifestazione di interesse pubblicato dalla Città di Torino per la posa in opera di infrastrutture di ricarica pubbliche per veicoli elettrici.

Prima dell’inverno saranno 10 le colonnine di ricarica IrenGO disponibili su suolo pubblico a Torino, la prima tranche delle 35 previste a piano. A queste si aggiungeranno le altre 148 stazioni di ricarica previste a seguito dell’accordo sottoscritto da Iren Mercato con l’operatore Be Charge. Nove di queste sono già in fase avanzata di installazione e attivazione.

Il Gruppo Iren, come previsto da piano industriale, sta inoltre procedendo all’installazione di colonnine di ricarica all’interno delle proprie sedi aziendali al servizio dei mezzi elettrici presenti nella flotta. Nella sola area torinese sono già operative quasi 350 colonnine di ricarica presso le sedi Iren, Ireti e Amiat.