PharmaNutra (Aim) – Modifica del patto parasociale e impegno di lock up per 36 mesi

PharmaNutra comunica che è stato modificato il patto parasociale vigente, sottoscritto il 12 luglio 2017. Operazione che rientra nell’ambito del processo di quotazione sul MTA e finalizzata al rispetto dei requisiti di flottante previsti dal segmento STAR.

Nel dettaglio, cessano gli effetti del patto nei confronti dei soggetti diversi dai soci di riferimento e amministratori delegati della società Andrea Lacorte, Roberto Lacorte e Carlo Volpi (tramite la società Beda) e si prevedono modifiche al patto, che sarà in vigore tra i soci di riferimento con decorrenza dalla data di avvio delle negoziazioni delle azioni sull’MTA.

Il patto tra i soci di riferimento così modificato, avente ad oggetto complessivamente il 64,99% del capitale, avrà una durata di 36 mesi dalla data di inizio delle negoziazioni sull’MTA e prevede disposizioni in materia di governance, con riferimento in particolare alle modalità di nomina del CdA e del Collegio Sindacale.

Inoltre prevede un impegno di lock up, assunto dai soci di riferimento per i 36 mesi successivi alla data di inizio delle negoziazioni sull’MTA, salvo alcune eccezioni specificamente previste.