Technogym – Approva piano Technogym At-Home, obiettivo 1 mld di fatturato

Il Consiglio di amministrazione di Technogym ha approvato il piano triennale Technogym At-Home previsto per il mercato BtoC, puntando a sfruttare la brand awareness di Technogym costruita in 37 anni di investimenti in marketing e organizzazione vendite, in oltre 100 Paesi nel mondo.

L’obiettivo è quello di mirare ad un mercato potenziale di circa 15 milioni di clienti High Net Worth Individuals oggi e alcune decine di milioni di affluent con i prodotti entry-level, utili a soddisfare a casa le diverse necessità di allenamento.

Nell’arco del prossimo triennio, il gruppo si attende un raddoppio dei ricavi BtoC, rispetto ai 150 milioni previsti nel 2020, in linea con l’obiettivo aziendale di raggiungere 1 miliardo di fatturato di gruppo nel medio-lungo termine, con una redditività in graduale miglioramento nell’arco del piano.

L’Amministratore delegato di Technogym, Nerio Alessandri, ha commentato: “oggi il BtoC rappresenta circa il 30% del fatturato di Technogym. Nel medio-lungo termine prevediamo che l’incidenza possa raggiungere il 50%, al netto della ripresa del BtoB attesa già dal 2021”.

“Raggiungeremo questo risultato capitalizzando il posizionamento del brand Technogym sulla fascia prestige dell’Home Fitness, nell’ambito della quale siamo l’unico brand sul mercato e possiamo mirare ad una penetrazione superiore all’1% sui 15 Milioni di high networth individuals. Inoltre, con i prodotti entry-level, già esistenti e futuri, ci rivolgiamo a decine di milioni di persone del cluster “affluent”.