Tecnologia (-2,4%) – In calo Techedge (-6%)

Il Ftse Italia Tecnologia termina in calo del 2,3%, sottoperformando l’Euro Stoxx Tecnologia (-0,5%) e il Ftse Mib (-1,5%).

Altra giornata debole per le borse europee, in un clima costantemente appesantito dalla pandemia e dalle restrizioni per contenere i contagi. Negli Usa, il focus rimane sugli stimoli economici mentre si avvicinano le elezioni presidenziali del 3 novembre.

Tornando al comparto tech e tlc di Piazza Affari, la big cap Stm archivia gli scambi in ribasso del 2,7%, mentre la tlc Telecom Italia perde il 2,5%.

Poco mosse le mid cap mentre fra le aziende a minor capitalizzazione arretra Techedge (-6%) dopo che alcuni soci, che detengono complessivamente il 53,11% del capitale sociale, hanno sottoscritto un patto parasociale, concordando di non aderire all’opa di Titan Bidco.

Il cda di Piteco (+1,3%) ha convocato l’assemblea straordinaria dei Soci il 1° dicembre 2020 per approvare un aumento di capitale riservato agli amministratori e soci Marco Podini e Maria Luisa Podini, da complessivi 8 milioni, per finanziare parte dell’acquisizione del 70% di RAD Informatica.