ENAV ha sottoscritto due ESG Sustainability Linked Term Loans per un ammontare complessivo di 150 milioni di euro attraverso due contratti bilaterali, rispettivamente di 100 milioni con Intesa Sanpaolo e 50 milioni con Mediobanca. Entrambi gli istituti di credito agiranno sia in qualità di Original Lender che di Sustainability Coordinator.
Le linee di credito avranno una durata di 3 anni e un tasso d’interesse indicizzato all’EURIBOR, con un meccanismo di pricing legato anche al raggiungimento di specifici target in ambito ESG – Environmental, Social, Governance.
Queste operazioni si inseriscono, infatti, nel percorso già intrapreso da ENAV, di integrazione della sostenibilità nella propria strategia industriale che mira a coniugare crescita e sviluppo sostenibile e conferma il forte impegno del Gruppo nell’evolvere verso un modello finalizzato a consolidare sempre di più la sostenibilità come elemento strategico per la creazione di valore per tutti i suoi stakeholder.
l Loans rientrano nella ordinaria gestione, proattiva e prudenziale, della liquidità e verranno utilizzati per ottimizzare i flussi di cassa nei prossimi anni.