Mps – Oggi si tiene un cda straordinario

Oggi 29 ottobre dovrebbe tenersi un cda straordinario per esaminare la possibilità di nuovi accantonamenti per rischi legali, anche alla luce della recente sentenza del Tribunale di Milano che ha riguardato gli ex vertici.

Lo riporta Reuters. Le indiscrezioni relativi a suddetto cda straordinario circolano da diversi giorni, riportando la possibilità che la banca possa valutare ulteriori accantonamenti per rischi legali nell’ordine dei 500-700 milioni.

Diversi quotidiani hanno citato le potenziali cause legali per 10 miliardi in capo all’istituto toscano che potrebbero rendere più difficile un’aggregazione nell’ottica della privatizzazione a cui sta lavorando il Governo. Una richiesta di risarcimento da 3,8 miliardi è arrivata nei mesi scorsi da Fondazione Mps.

Un quadro più chiaro lo si potrebbe dopo il prossimo 5 novembre, quando il cda approverà i conti dei primi nove mesi del 2020.

Intorno alle 10:20 a Piazza Affari il titolo cede lo 0,2% a 1.02 euro, mentre l’indice di settore sale dello 0,3 per cento.