Media (+0,5%) – Altro stop per Mondo TV (-1,3%)

Il Ftse Italia Media chiude la seduta con un guadagno dello 0,5%, in linea con l’analogo indice europeo di settore (+0,4%) e in controtendenza rispetto al Ftse Mib (-0,1%).

Sul mercato aumentano i timori per la crescita della seconda ondata di contagi che sta interessando diversi parti del Mondo, tra cui Stati Uniti e vari Paesi Europei (inclusa l’Italia), che hanno varato parziali restrizioni sempre più stringenti per frenarne la salita, e per gli impatti sulla già debole ripresa economica, a cui governi e banche centrali stanno cercando di fare fronte con varie misure espansive, e in attesa di un possibile vaccino.

Da ultimo la BCE ha confermato una politica monetaria espansiva, rimandando a dicembre ogni eventuale nuova decisione a seconda di come evolverà la situazione.

Sul Mid Cap tornano gli acquisti su Mediaset (+0,6%), in attesa di novità sul confronto con Vivendi per cercare di risolvere la disputa in corso.

Sullo Small Cap altro stop per Mondo TV (-1,3%), che ha comunicato che i nuovi episodi di “Invention Story” saranno disponibili da domani sull’emittente cinese CCTV. La società ha siglato un nuovo accordo di licenza ed emesso 25 bond convertibili per 6,25 milioni a favore di Atlas