I soci di Renergetica si sono riuniti per approvare in sede straordinaria un aumento di capitale gratuito e in sede ordinaria il rinnovo dell’autorizzazione per l’acquisto di azioni proprie.
L’aumento di capitale gratuito deliberato si realizzerà mediante imputazione a capitale sociale di riserve di utili (utili portati a nuovo) per un importo massimo di 100.530,00 euro e conseguente emissione di massime 735.100 azioni ordinarie che saranno emesse alla pari (parità contabile attuale pari a Euro 0,137) e assegnate gratuitamente nel rapporto di 1 nuova azione ogni n. 10 azioni possedute.
Il capitale sociale complessivo risultante dall’operazione in questione sarà pari a massimi 1.105.830,00 euro.
L’Assemblea ha altresì autorizzato nuovamente l’acquisto e disposizione di azioni proprie, già precedentemente concesso con delibera del 30 aprile 2019 e scaduta in data 29 ottobre 2020, attribuendo al Cda facoltà di effettuare l’acquisto, in una o più tranche sino ad un numero massimo del 3% del capitale sociale attuale.
L’autorizzazione è richiesta all’Assemblea per un periodo di 18 mesi dalla data della deliberazione assembleare di approvazione.
A oggi Renergetica non detiene azioni proprie in portafoglio.