Dal 3 novembre è in edicola il 37° volume di Forbes, dedicato al mondo delle assicurazioni nel terzo millennio.
In copertina Patrick Cohen, amministratore delegato di Axa Italia, tra i primi gruppi al Mondo a promuovere un tavolo di lavoro per studiare soluzioni nuove in grado di affrontare rischi come quello pandemico, ambientale e informatico, partendo dal principio per cui l’assicurazione ha come scopo quello della protezione.
Uno spazio è dedicato ai Chief Marketing Officer (Cmo) più influenti al mondo (e in Italia). sempre più al centro dei processi strategici d’impresa e che hanno il compito di comprendere, grazie a ricerche di mercato sempre più sofisticate, i meccanismi che guidano le scelte dei consumatori.
Forbes Italia pubblica poi per la prima volta la lista dei 100 direttori marketing italiane di successo che quest’anno si sono trovati a fronteggiare una situazione complessa come quella della pandemia ma che hanno saputo cavarsela. A seguire, sempre in tema di Cmo, la selezione annuale dei migliori 50 stilata da Forbes US.
Uno spazio è dedicato a Michael Spence, premio Nobel nel 2001 per l’economia, che parla della crisi da Covid-19 suggerendo le misure più idonee da intraprendere per ripartire.
In questo numero di si parla di IoT (Internet Of Things), che sarà un volano innovativo per le imprese e aprirà un futuro sempre più smart alle città europee.
Il volume di novembre, che conta come sempre 10 esperienze di fruizione multimediale dei contenuti grazie all’APP BFC Augmented Reality, su una foliazione totale di 148 pagine (132 lo standard) totalizza 24 pagine pubblicitarie di inserito pubblicitario, 2 in più rispetto al precedente mese di ottobre.