Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore industriale:
Giornata positiva per i principali mercati azionari, dopo le perdite della scorsa settimana legate al diffondersi dell’epidemia. Il Ftse Mib sta guadagnando il 2,3%, mentre il Dax segna +2,1% e il Ftse 100 +1,4%. Nel mercato americano lo S&P 500 viaggia a +1,6% e il Nasdaq a +1,3%.
Juwi AG richiederà, nei prossimi anni, 60 turbine eoliche a General Electric (-1%) Renewable Energy, in base ad un progetto che coinvolge le due compagnie. Ogni singola turbina dovrebbe essere in grado di produrre tra 5.3 e 5.5 MegaWatt di energia.
Siemens (+2,4%) ha siglato l’accordo per acquisire Culgi, società di software specializzata nella computazione in ambito chimico. Con questa operazione il gruppo intende potenziare le capacità di simulazione molecolare e quantico di Xcelerator.
Lafarge Africa, controllata di LafargeHolcim (+4,3%), intende investire 7,3 milioni di franchi svizzeri per ammodernare l’impianto di Ewekoro nella Repubblica Federale delle Nigeria. L’investimento rientra nella strategia della compagnia di sviluppare un business sostenibile nel rispetto dell’ambiente.