Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni:
Giornata perlopiù positiva per i principali mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib guadagna il 2,2%, il Ftse 100 il 1,3% e il Dax 30 il 2%. A Wall Street, lo S&P 500 guadagna l’1,5% e il Nasdaq l’1 per cento.
Dish e Intel (+0,9%) hanno annunciato una partnership per integrare la tecnologia dell’infrastruttura 5G di Intel nella prima rete di distribuzione 5G di Dish. Quest’ultima sta collaborando con diversi fornitori statunitensi per combinare la tecnologia cloud e di connettività al fine di alimentare servizi di nuova generazione.
Verizon (+0,1%) e TechUnited si sono impegnate a sostenere cinque aziende del New Jersey colpite dalla pandemia fornendo loro la propria tecnologia 5G. Verizon metterà a disposizione il servizio di mobilità a banda ultra larga 5G, TechUnited fornirà alle imprese finanziamenti e opportunità di new working.
AT&T (+0,1%) ha ricavato 1,95 miliardi di dollari dalla vendita delle sue attività a Puerto Rico e nelle Isole Vergini alla Liberty Latin America al fine di ridurre l’indebitamento.
Il Fondo Pensione dello Stato del New Jersey ha venduto nel terzo trimestre dell’anno stock di Apple e Intel per acquistare azioni NIO e Zoom Video Communications. Il Fondo ha venduto titoli Apple per un valore complessivo di 11,4 milioni, Intel per 2,7 milioni e ha poi acquistato oltre 148 mila azioni NIO e più di 29 mila azioni Zoom.