Intesa SP – La divisione Insurance gestirà coperture sanitarie per il personale FCA e CNH

La divisione assicurativa di Intesa Sanpaolo, attraverso Intesa Sanpaolo RBM Salute, si è aggiudicata la gestione dei fondi sanitari integrativi contrattuali dei Gruppi Fiat Chrysler Automobiles (FCA) e CNH Industrial. In totale i fondi FASIF e FISDAF assistono circa 170
mila persone.

Il fondo FASIF, che si rivolge ai dipendenti (operai, impiegati e quadri) dei gruppi FCA e CNH e delle altre società aderenti al fondo, garantendo assistenza anche ai loro nuclei familiari e ai prosecutori volontari, sarà coperto integralmente dalla compagnia.

Per il fondo FISDAF, che si rivolge ai dirigenti in servizio e in quiescenza dei gruppi FCA e CNH e delle altre società aderenti, inclusi i loro nuclei familiari, la compagnia gestirà la
copertura integrativa contrattuale, ampliandone la portata su gran parte delle prestazioni previste fino a concorrenza della spesa sostenuta presso le strutture sanitarie convenzionate con il network messo a disposizione da Intesa Sanpaolo RBM Salute.

La durata dell’accordo è quadriennale con facoltà di rinnovo differenziate per i due fondi.

“Grazie a questo accordo – dichiara Nicola Maria Fioravanti, Ad di Intesa Sanpaolo Vita e
responsabile Divisione Insurance di Intesa Sanpaolo – si rafforza ulteriormente una
partnership con un grande gruppo internazionale come FCA, mettendo a disposizione le nuove competenze specialistiche, acquisite con l’integrazione di RBM Salute nel nostro gruppo”.