Net Insurance (Aim) – Con IBL Banca lancia la polizza TraffiGo

IBL Banca lancia TraffiGo, la polizza multigaranzia dedicata alla mobilità alternativa emessa da Net Insurance. La viene distribuita in esclusiva da IBL Assicura, controllata al 100% da IBL Banca, tramite la rete di filiali e agenti di IBL Banca e può anche essere perfezionata in modalità full digital.

Recenti dati rilevano che anche in Italia si sta affermando un nuovo modo di concepire la mobilità urbana, con elevata propensione all’utilizzo di sistemi a basso impatto ambientale, che riducono l’inquinamento anche acustico e consentono di evitare affollamenti in questo periodo di emergenza sanitaria.

Più in particolare, TraffiGo è una polizza multigaranzia che protegge nel caso di infortuni legati alla circolazione stradale non professionale. Copre anche i rischi legali all’utilizzo di veicoli privati o mezzi pubblici come passeggero e la circolazione a piedi. Può essere inoltre attivata nel caso di disabilità che richiede l’utilizzo di sedia a rotelle elettrica.

Tra le specificità la possibilità di essere declinata in tre formule diverse – Base, Gold o Platinum – che si differenziano per coperture offerte e per importo del premio. Alle garanzie previste per gli infortuni si aggiunge la tutela legale.

Dalle ultime tendenze si prevede che nel Paese le vendite di bici a fine 2020 si attesteranno a circa due milioni e 50 mila pezzi venduti, quasi 350 mila in più del 2019 con un incremento che sfiora il 20 per cento.

Franco Baldo, responsabile commerciale di Net Insurance, ha commentato: “La nuova polizza TraffiGo conferma la volontà della Compagnia di proporre ai partner soluzioni
assicurative sempre più funzionali e al passo coi tempi, disegnate tenendo conto delle singole specificità della clientela

TraffiGo è un prodotto che permette di ampliare l’offerta della Compagnia e al tempo
stesso di massimizzare l’efficienza della value proposition nel panorama distributivo di IBL
Assicura, che tramite la rete di IBL Banca raggiunge una clientela composta principalmente da famiglie”.