Nova Re – Sorgente Group Italia impugna delibera aumento di capitale

Nova Re ha reso noto di aver ricevuto comunicazione che l’azionista di minoranza, Sorgente Group Italia (2,21% del capitale sociale), ha impugnato la delibera dello scorso 29 ottobre, riguardante l’aumento di capitale sociale riservato a CPI, e la delibera assembleare del 27 agosto 2020, con cui era stata conferita al Cda la delega ad aumentare il capitale ai sensi dell’art. 2443 del codice civile.

La società ritiene l’impugnativa e le relative argomentazioni pretestuose e destituite di ogni fondamento e ribadisce che l’aumento di capitale è stato deliberato nel rispetto di ogni requisito di legge e nel miglior interesse della società e di tutti i suoi azionisti.

Il Cda ha precisato inoltre che l’aumento di capitale è stato approvato con il voto favorevole di tutti i consiglieri presenti, fatta eccezione per il solo voto contrario espresso da Elisabetta Maggini che, secondo quanto risulta dalla documentazione disponibile presso il Registro delle Imprese, appare rivestire la carica di consigliere della stessa società che ha promosso l’azione giudiziale, Sorgente Group Italia.