Bper – Titolo in rimonta in attesa dei conti (+4,2%)

Bper in rimonta a Piazza Affari in attesa dei conti. Intorno alle 11:50 il titolo guadagna il 4,2% a 1,10 euro, mentre l’indice di settore registra un progresso del 3,1 per cento.

Domani il cda dell’istituto si riunirà per approvare i conti dei primi nove mesi del 2020.

La banca ha da poco completato l’aumento di capitale da 802,2 milioni destinato a finanziare l’acquisto dei 532 sportelli da Intesa Sanpaolo, il cui closing è atteso nella prima parte del 2021.

Bper continua ad essere al centro dei rumor sul consolidamento, venendo accostata a Banco Bpm. Tuttavia, l’Ad Alessandro Vandelli ha recentemente spiegato che l’istituto è al momento concentrato sulla suddetta acquisizione e sulla successiva integrazione degli sportelli e solo in seguito penserà eventualmente a come muoversi.

Sempre nell’ottica delle indiscrezioni che parlano di una potenziale aggregazione Bper-Banco Bpm, alcuni operatori di mercato vedono un possibile matrimonio tra le società di asset management Arca, di cui Bper è il primo azionista con il 57,06%, e Anima, di cui Banco Bpm è il primo socio con il 19,4 per cento.