Coima Res – Gli acquisti di inizio settimana alimentano possibile inversione rialzista

Inizio di settimana positivo per Coima Res che ieri ha guadagnato il 5%, riportandosi a 4,66 euro. Un prezzo che presenta ancora ampi margini di rialzo per il titolo che, dopo aver toccato il suo minimo storico a 4,44 euro, sembrerebbe pronto ad avviare ora un recupero borsistico.

Ricordiamo in merito le view positive dei diversi analisti che seguono il titolo, a partire da Mediobanca che ha recentemente confermato il giudizio “outperform” con target price a 9 euro, indicando Coima Res come una delle realtà maggiormente attraenti tra le Mid Cap del panorama italiano per l’interessante dividend yield offerto.

Visione bullish confermata anche da Intesa San Paolo 9,50 (“Buy” – 9,50 euro), Equita Sim (“Buy” – 7,80 euro di TP) e Kempen (“Buy” – 7,50 euro). Il prezzo obiettivo medio indicato dai quattro analisti indica un valore di 8,45 euro, corrispondente a un potenziale upside del 81,3%

Il prossimo 5 novembre il Cda della società si riunirà per l’approvazione dei risultati dei primi nove mesi del 2020, dopo aver già anticipato ad inizio ottobre di aver incassato il 97,2% dei canoni dovuti. Notizia che ha confermato la solidità dei propri conduttori (player di grosse dimensioni attivi a livello internazionale) che, nonostante lo straordinario contesto economico-sanitario, hanno rispettato i propri impegni.