Global Markets Banche – In gran spolvero Bnp Paribas (+5,2%) dopo i conti

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore bancario:

Giornata in rialzo per i mercati europei, con il Ftse Mib a +2,5%, il Dax 30 a +2,1% e il Ftse 100 a +2,1%. Oltreoceano, bene Dow Jones (+2,1%), S&P 500 (+1,8%) e Nasdaq (+1,6%).

BNP Paribas (+5,2%) ha pubblicato i conti del terzo trimestre 2020. Inoltre, secondo alcune indiscrezioni, starebbe facendo valutazioni sul futuro della propria piattaforma di pagamenti, Axepta.

Deutsche Bank (+2%) ha annunciato che cercherà di chiudere le relazioni attualmente esistenti con Donald Trump, a causa della cattiva pubblicità che il legame con il presidente in carica ha portato alla banca. Attualmente, la Trump Organization ha in essere un mutuo per 340 milioni di dollari con il colosso tedesco.

Un giudice federale ha annunciato che lo stato di Philadelphia e Baltimora potrebbe accusare 8 banche di cospirazione nel forzare lo Stato e i governi locali a pagare tassi di interesse gonfiati su bond municipali esenti da tassazione, tra cui Bank of America (+2,6%), Barclays (+4,6%), Citigroup (+2,7%), Morgan Stanley (+2,7%) e JP Morgan (+2,7%).

JP Morgan, sulla falsa riga di quanto fatto da HSBC (+4%) e Goldman Sachs (+3,2%), ha messo in smart working la maggior parte dei propri dipendenti della sede londinese.