Global Markets Media – Rimbalzo di Twitter (+5,5%)

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore dei media:

Giornata in rialzo per i mercati europei, con il Ftse Mib a +2,5%, il Dax 30 a +2,1% e il Ftse 100 a +2,1%. Oltreoceano, bene Dow Jones (+2,1%), S&P 500 (+1,8%) e Nasdaq (+1,6%).

Mediaset (+2,9%) ha completato la cessione di Mediashopping.

Facebook (+0,5%) e Twitter (+5,5%) sono impegnate per evitare qualsiasi divulgazione di false informazioni durante l’Election Day. Entrambe metteranno dei segnali di avvertimento sui post che annunciano il vincitore prima che vengano resi pubblici i risultati ufficiali. Facebook inoltre provvederà a fornire informazione continua e verificata tramite il feed delle news, e eliminerà tutti i post che cercano di limitare l’affluenza alle urne. I profili target di queste misure da parte dei due colossi social saranno quelli con un numero di follower maggiore di 100 mila e un engagement significativo.

Il board di Twitter (+5,5%) ha confermato Jack Dorsey come Ceo dopo una revisione del suo operato richiesta dal fondo azionista Elliott Management. La società ha inoltre iniziato il piano di acquisto di azioni proprie per un valore di 2 miliardi di dollari.