Osai Automation (Aim) – Titolo in asta di apertura al debutto, +50% teorico

Debutto col botto per Osai Automation a Piazza Affari, sbarcata oggi all’Aim di Borsa Italiana. Il titolo non ha ancora aperto segnando un rialzo teorico del 50% a 2,25 euro, rispetto al prezzo di collocamento di 1,50 euro.

In fase di collocamento, Osai ha raccolto 7,8 milioni, con il prezzo di Ipo fissato nell’estremo massimo del price range. Il flottante al momento dell’ammissione era del 32,14% (36,90% in caso di integrale esercizio dell’opzione greenshoe) e la capitalizzazione pari a circa 21 milioni.

Si tratta della tredicesima ammissione da inizio anno sul mercato di Borsa Italiana dedicato alle piccole e medie imprese, che porta a 131 il numero delle società attualmente quotate su AIM Italia.

Mirella Ferrero, Presidente di Osai, ha dichiarato: “La reazione eccezionale dimostrata dal mercato con una domanda 5 volte superiore all’offerta è per noi un segnale forte ed inequivocabile che riceviamo dagli investitori i quali hanno compreso pienamente le capacità e le potenzialità di crescita dell’Azienda. Il risultato del book-building dimostra inoltre, visto il difficile periodo che stiamo attraversando a causa della pandemia, quanto Osai, grazie alla sua capacità di superare le crisi con successo, rappresenti un riferimento affidabile e solido nei mercati in cui opera”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Osai